Pianoforte
Nata nel 1986, inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni. Conseguito il “Diploma accademico” presso il Conservatorio Statale “G. Tartini” di Trieste.
Prosegue la sua specializzazione con docenti di fama internazionale e vincendo, nel 2008, la prestigiosa borsa di studio della Banca Svizzera per la “Monaco Music Master-BSI”, si perfeziona con il maestro Stephen Bishop Kovacevich a Monaco e più tardi a Londra.
Tra oltre venti riconoscimenti ottenuti come concertista, rientrano i premi vinti all’International Grand Prix di Ginevra, al Premio “Maria Grazia Fabris” di Trieste e al Concorso Musicale Europeo di Moncalieri.
Si esibisce per importanti istituzioni musicali e festival Europei, tra i quali il “Festival di musica contemporanea” di Milano, l’EPTA di Belgrado, “Mittelfest” di Cividale (Udine), “Nei suoni dei luoghi” (Gorizia), “Buon Compleanno Satie” (Trieste), ”Evmelia”-International Music Festival (Volos, Grecia), “Vivace Vilnius” in Lithuania, Primavera pianistica, Anversa (Belgio).
Nella concorrenza tra i “Concertisti” e “Concertisti senza limiti d’età” nel 2011, entra in finale e viene premiata nei Concorsi “Giulio Rospigliosi – Lamporechio” (Prato/Firenze) e al Concorso Internazionale “L’arte e talento”, Montecchio Maggiore (Vicenza).
Ha suonato come solista accompagnata dall’”Orchestra AUNS” sotto la direzione di Fedor Prodanov ed ha registrato per Radio Vaticana, Radio France, Radio Monte-Carlo, per la Radio-Televisione serba, e per la RAI – Radio-Televisione Italiana.
Si dedica anche all’attività didattica; nel 2011 ha avviato con un gruppo di appassionati la sede di Trieste dell’”Associazione Mozart-Italia” e nel 2014 ha collaborato all’Ufficio Produzione e alla Direzione Artistica presso il Teatro “G.Verdi” di Trieste.
Nella sua ricerca artistica, presta particolare attenzione all’estetica di F. Chopin.