Violoncello


A Massimo Favento, piace fare musica, scrivere testi, suonare e insegnare il violoncello. Triestino, collabora come didatta, violoncellista, musicologo, autore e arrangiatore musicale con diverse strutture artistiche in Italia e all’estero.

Attivo da quasi trent’anni, è stato allievo di Libero Lana, perfezionandosi poi con il Trio di Trieste e con illustri violoncellisti come Alain Meunier, Michael Flaksman e Johannes Goritzky. Coordina le attività dell’ensemble cameristico Lumen Harmonicum di cui è fondatore e con il quale fin dal 1995 presenta al pubblico numerosi progetti di valorizzazione musicale.

Ha suonato in molti importanti progetti culturali come solista e come camerista ricevendo riconoscimenti in concorsi nazionali ed internazionali.

Si è esibito in occasione di festivals internazionali a Praga, Vienna, Budapest, Lugano, Copenaghen, Tallinn, Riga, Vilnius, Mosca, Kiev, Siviglia, Lisbona, Lubiana, Zagabria, Malta, Cipro, Roma, Milano, ecc.

Ha registrato per la RAI, la Radio Slovena, la Radio Croata. Laureato in Legge e in Bibliografia musicale, da anni svolge anche un’intensa attività di ricerca musicologica pubblicando monografie, saggi ed edizioni critiche.

Logo istituzionale Comune TS
Logo istituzionale FVG
Logo istituzionale FVG

Segreteria

Logo Arsnova

Per informazioni, iscrizioni e pagamenti

  • da lunedì a venerdì: 17:00 - 19:00
  • mecoledì mattina 11:00 - 12:30

tel./ fax: +39 327 928 4669
cell.: +39 328 6027 507

tel./ fax: +39 327 928 4669

E' possibile in diverso orario per appuntamento:
cell.: +39 328 6027 507

Dove siamo - Trieste

images/img/Mappa-Footer.jpg

vai alla mappa

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.